«Adeguare la cartellonistica agli orari di apertura e chiusura della Ss 18»: è questa la richiesta avanzata dal Consorzio Turistico Maratea, attraverso il suo presidente Biagio Salerno, al primo cittadino di Maratea (Potenza), Cesare Albanese, e all’Anas relativamente alla nuova disciplina del traffico per il tratto di interruzione della strada tirrenica tra Castrocucco e Marina di Maratea.
«L'Anas - è scritto nella segnalazione - non ha modificato i cartelloni che si trovano nel tratto di interruzione per informare gli automobilisti sul prolungamento di apertura sino all’1 di notte dal 12 luglio al 31 agosto, provocando disorientamento e disagi tra i turisti, mantenendo quelli in cui la strada risulta aperta dalle 7:00 alle 23:00».
Salerno ha quindi sollecitato il sindaco, nello spirito collaborativo Consorzio-Amministrazione Comunale, di intervenire presso Anas «affinché le informazioni esposte vengano corrette al più presto». «Per noi operatori - ha concluso - che mettiamo al primo posto l’accoglienza e l’ospitalità l’informazione sulla transitabilità della Ss 18 come su ogni altro servizio è fondamentale».