POTENZA - Ottanta eventi caratterizzeranno il «Maggio potentino», mese che a Potenza culminerà la sera del 29 con la Storica Parata dei Turchi e il giorno successivo con la festa patronale in onore di San Gerardo.
Nel pomeriggio, in Municipio, il sindaco, Vincenzo Telesca, e l'assessore comunale alla Cultura, Roberto Falotico, hanno incontrato i giornalisti e i rappresentanti delle numerose associazioni che animeranno il mese più importante per il capoluogo lucano. In un’affollata Sala dell’Arco, sono stati illustrati i dettagli di «un’organizzazione molto importante, per la quale - come ha sottolineato il sindaco - in attesa delle decisioni della Regione, abbiamo a disposizione solo fondi comunali».
E, per Telesca, eletto nel giugno del 2024, sarà anche il primo 'Maggiò da sindaco: «Non vediamo l’ora - ha detto - di entrare nel cuore di questi appuntamenti e per me, che questo mese l’ho sempre vissuto da cittadino prima e poi da consigliere comunale per dieci anni, questa volta avrà un’importanza totalmente diversa».