Sabato 06 Settembre 2025 | 08:23

Le accuse della Procura di Potenza: «Corruzione e malagestione nella sanità lucana»

 
Redazione online

Reporter:

Redazione online

Evasione fiscale a Potenza: Procura sequestra 1,8 mln di euro a due indagati

Le accuse principali riguardano presunti episodi di corruzione e abuso d'ufficio legati alla gestione della sanità regionale

Venerdì 08 Novembre 2024, 19:48

POTENZA - Nell'ambito dell'inchiesta "Sanitopoli lucana", la Procura di Potenza ha richiesto il rinvio a giudizio per 27 persone, tra cui Vito Bardi, Presidente della Regione Basilicata, accusato di corruzione e abuso d'ufficio, Francesco Fanelli, Assessore regionale alla Salute, accusato di corruzione e abuso d'ufficio, Francesco Piro, Consigliere regionale, accusato di corruzione e abuso d'ufficio, Rocco Leone, Consigliere regionale ed ex assessore, accusato di corruzione e abuso d'ufficio, Francesco Cupparo, Ex assessore regionale, accusato di corruzione e abuso d'ufficio, Gianni Rosa, Ex assessore regionale e attuale senatore, accusato di corruzione e abuso d'ufficio, Maria Di Lascio, Ex sindaca di Lagonegro, accusata di corruzione e abuso d'ufficio, Giuseppe Spera, Direttore generale dell'Azienda Ospedaliera Regionale San Carlo, accusato di corruzione e abuso d'ufficio.

Le accuse principali riguardano presunti episodi di corruzione e abuso d'ufficio legati alla gestione della sanità regionale.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)