Sabato 06 Settembre 2025 | 22:56

Sicignano-Potenza, entro la primavera stop ai lavori

 
Redazione online

Reporter:

Redazione online

Sicignano-Potenza, entro la primavera stop ai lavori

Sopralluogo dell’assessore Merra sui viadotti interessati

Martedì 10 Ottobre 2023, 17:28

POTENZA -  «Entro la prossima primavera saranno ultimati i lavori sulla 'Sicignano-Potenza' e garantito il ripristino completo della viabilità in condizioni ammodernate e di maggior tutela dell’utenza": lo ha annunciato l’assessore regionale alle infrastrutture, Donatella Merra, dopo un sopralluogo sul raccordo, con i tecnici Anas, il sindaco di Tito, Graziano Scavone, e l’impresa esecutrice dei lavori, per un intervento da sei milioni di euro sui viadotti Cerro e Piano del Mattino.

«Abbiamo chiesto all’impresa - ha aggiunto Merra - di accelerare sui tempi, garantendo sicurezza per maestranze e automobilisti. Ad Anas la raccomandazione di incrementare i presidi di personale per ridurre al minimo i disagi alla circolazione, soprattutto nelle fasi della giornata in cui circolano più veicoli». Merra, infine, ha annunciato che «per facilitare gli ulteriori interventi necessari alla conclusione dei lavori, l’uscita dello svincolo Tito-Brienza, in direzione di Potenza, sarà temporaneamente bypassata con una rampa provvisoria di accesso». 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)