Domenica 07 Settembre 2025 | 00:20

Potenza, trovato un cadavere in un plesso abbandonato dell'Azienda sanitaria locale

 
Redazione online

Reporter:

Redazione online

Potenza, trovato un cadavere in un plesso abbandonato dell'Azienda sanitaria locale

L'edificio in cui è stato ritrovato il cadavere

I Carabinieri hanno trovato il corpo senza vita in una struttura di via Ciccotti dell’ASP

Lunedì 09 Ottobre 2023, 17:55

18:10

POTENZA - L'azienda ha chiuso i varchi di accesso alla struttura. In una struttura di via Ciccotti dell’ASP, abbandonata da anni, i Carabinieri del Nucleo Radiomobile di Potenza hanno trovato il cadavere di una persona di sesso maschile, probabilmente un senza tetto al momento non ancora identificato e presumibilmente sui 50 anni di età.

La struttura, così come accertato dall'ufficio tecnico, era in disuso da anni ma accessibile in alcuni varchi che erano stati forzati, per cui si è provveduto a far murare alcune aperture che avrebbero consentito ancora abusivamente l'accesso ai locali. Sul posto, assieme ai carabinieri del Nucleo Radiomobile, si è recato il Direttore Sanitario della Azienda Sanitaria Locale di Potenza, Luigi D'Angola con l'U.O.C. Igiene e Sanità Pubblica del Dipartimento di Prevenzione. A far rinvenire il cadavere già in avanzato stato di decomposizione, la segnalazione alcuni conoscenti dell'uomo. Sul cadavere è stata disposta l'autopsia.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)