Fermato nello spareggio interregionale

Tennis, l'avventura nei playoff del Tc Potenza si ferma alla fase delle semifinali

Angelo La Capra

I campioni regionali non riescono nell’impresa di ribaltare il pronostico in casa del Circolo Tennis Latiano, che si conferma troppo forte per la squadra lucana

POTENZA - Termina in semifinale l’avventura playoff del Tennis Club Potenza. I campioni regionali non riescono nell’impresa di ribaltare il pronostico in casa del Circolo Tennis Latiano, che si conferma troppo forte per la squadra lucana. Ancora una volta il Tc Potenza, che per l’undicesimo anno consecutivo ha vinto il campionato a squadre di serie C maschile regionale, viene fermato nello spareggio interregionale contro la formazione pugliese di turno. In palio c’era l’accesso al tabellone nazionale della C maschile, dove è in ballo la promozione in serie B2, che resta un sogno anche quest’anno per il Tc Potenza.

La missione dei lucani era in effetti di quelle impossibili, dopo il 5-1 in favore dei pugliesi rimediato nella gara di andata a Potenza sui campi di casa. «Sconfitta netta per 4-0 in trasferta a Latiano – ribadisce Fausto Tamburrino del Tc Potenza -. Niente da fare per i nostri ragazzi con il solo Cirenza che è riuscito a giocare alla pari perdendo comunque in due set, mentre Marchese, Summa e Bochicchio ci hanno messo impegno e tanta generosità, ma purtroppo sono riusciti a racimolare solo pochi game. Il gap, che in casa eravamo riusciti ad accorciare sfruttando al meglio il fattore campo e riuscendo comunque a disputare belle partite combattute, in trasferta è aumentato e non c’è stato nulla da fare. Per la situazione attuale della squadra di più non si poteva e faccio i complimenti ai ragazzi e anche agli avversari per la correttezza e l’accoglienza riservataci».

Il passaggio di turno al tabellone nazionale sta diventando un vero e proprio tabù per il Tc Potenza, nonostante la superiorità dimostrata di anno in anno nella C a squadre della Basilicata. «Cercheremo di confermarci anche l’anno prossimo – aggiunge Tamburrino - sperando che lo stallo con l’amministrazione comunale, per quanto concerne il problema impiantistica, si sblocchi positivamente permettendoci di fare un ulteriore salto di qualità. Ne approfitto per invitare i tennisti potentini a registrarsi sul sito tcpotenza.wansport.com per prenotare ed usufruire gratuitamente dei campi da tennis di piazzale Budapest. Chiunque può sostenerci nelle spese per le utenze, la manutenzione e il comodo servizio di prenotazione online facendo una donazione libera sull’Iban dell’associazione».

Privacy Policy Cookie Policy