POTENZA - Diventa realtà il sogno della piccola lucana Elena Catalano, bimba di 9 anni che scrisse al presidente Mattarella nel giorno del suo secondo insediamento, ricevendo anche una risposta. Il Capo dello Stato oggi è a Potenza per partecipare all’inaugurazione dell'anno accademico dell'Unibas, e dal Quirinale fanno sapere che incontrerà la bambina. Frequenta la scuola elementare Busciolano di Potenza e fa la quinta elementare.
Il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, ha partecipato oggi, a Potenza, all’inaugurazione dell’anno accademico dell’Università della Basilicata. Il Capo dello Stato, prima della cerimonia, ha ricevuto in dono il sigillo dell’Ateneo, una medaglia commemorativa del quarantennale e una statuetta dell’artista lucano Antonio Masini, prima di firmare il nuovo sigillo.
A margine della cerimonia per il presidente un incontro particolare con una piccola studentessa della scuola media "Busciolano» di Potenza, Elena Catalano, che scrisse a Mattarella una lettera in cui manifestava il suo dispiacere per il termine del primo mandato presidenziale.
«Grazie per quella lettera - ha detto Mattarella alla piccola di 10 anni - e auguri per il tuo futuro».