Sabato 06 Settembre 2025 | 15:06

Acquedotto Lucano assicura: acqua potabile nonostante la torbidità nella diga Camastra

 
Redazione online

Reporter:

Redazione online

acqua

Le «continue e quotidiane analisi" dell’acqua erogata a Potenza e negli altri Comuni dello schema idrico garantiscono che «è potabile e risponde a tutti i requisiti di legge per il consumo umano e alimentare»

Martedì 22 Novembre 2022, 18:07

POTENZA- Nonostante la «torbidità» nella diga del Camastra, causata dalle continue piogge, l’acqua erogata a Potenza e negli altri Comuni dello schema idrico «è potabile e risponde a tutti i requisiti di legge per il consumo umano e alimentare»: lo ha precisato Acquedotto Lucano, citando i risultati delle «continue e quotidiane analisi della direzione vigilanza igienica».

Il maltempo ha influito sulle «operazioni di trattamento di potabilizzazione, con i necessari tempi tecnici», provocando "difficoltà di approvvigionamento dello schema idrico Basento-Camastra, con ricadute nell’alimentazione idrica di Potenza e del territorio provinciale servito».

Nell’ultimo aggiornamento sulla situazione, Acquedotto Lucano ha ipotizzato «disservizi e mancanza di erogazione» in cinque zone di Potenza e la sospensione dell’erogazione, «per ripristinare il livello dei serbatoi», fino alle ore 6 di domani in quattro contrade del capoluogo e in alcune zone limitrofe.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)