Sabato 06 Settembre 2025 | 11:30

Ospedale di Venosa, attiva un'altra sala operatoria oculistica

 
Redazione online

Reporter:

Redazione online

Ospedale di Venosa, attiva un'altra sala operatoria oculistica

Il plesso ospedaliero di Venosa

L'annuncio della Asl di Potenza: «Dall’1 ottobre ripartirà la radiologia per esterni»

Martedì 27 Settembre 2022, 16:03

16:05

Una seconda sala operatoria del reparto di oculistica è stata attivata nel presidio ospedaliero di Venosa (Potenza): lo ha reso noto l’ufficio stampa dell’Azienda sanitaria di Potenza che ha anche annunciato la ripresa, dal prossimo primo ottobre, delle attività radiologiche per esterni nello stesso plesso. «Grazie all’integrazione dell’equipe infermieristica e alla dotazione di un secondo 'facoemulsificatorè, strumento adatto agli interventi di cataratta attraverso ultrasuoni - ha commentato il direttore generale dell’Asp Basilicata, Luigi D’Angola - l’obiettivo è ridurre i tempi di attesa, oggi a 115 giorni, portandoli al di sotto dei 60».
Inoltre, «per una più compiuta e organica strutturazione dell’offerta di prestazioni - ha aggiunto - da ottobre le attività radiologiche per esterni saranno articolate nei pomeriggi del mercoledì e del venerdì dalle 14.30 alle 19.30».

L’assessore regionale alla sanità, Francesco Fanelli, esprimendo la sua soddisfazione, ha aggiunto che, «per assicurare la presenza del medico di base in ogni comune afferente alle Aziende Sanitarie di Potenza e Matera, è stato pubblicato sul sito www.sisac.info.it l’elenco delle zone carenti residue di assistenza primaria della Regione».

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)