Fino al 13 novembre
Covid 19 in Basilicata, Irsina e Genzano di Lucania diventano zone rosse: l'ordinanza di Bardi
I cittadini dei due comuni «non potranno allontanarsi dal rispettivi territori» e non sarà possibile entrare nei due comuni se non per rientrare nella propria casa
POTENZA - Da domani al 13 novembre, Irsina (Matera) e Genzano di Lucania (Potenza) - due paesi lucani con decine di contagiati - saranno «zone rosse": lo stabilisce un’ordinanza del presidente della Regione, Vito Bardi. I cittadini dei due comuni «non potranno allontanarsi dal rispettivi territori» e non sarà possibile entrare nei due comuni se non per rientrare nella propria casa.
L’ordinanza prevede la sospensione delle attività didattiche in presenza nelle scuole di ogni ordine e grado e delle attività industriali e commerciali mentre sarà possibile la vendita al dettaglio di generi alimentari e di prima necessità. «Restano aperti le edicole, i tabaccai, le farmacie e le parafarmacie», ma garantendo «in ogni caso la distanza di sicurezza di un metro».