Covid 19, focolaio in una Rsa a Brienza, nel Potentino: morti 4 anziani
NEWS DALLA SEZIONE
i più visti della sezione
NEWS DALLE PROVINCE
i più letti
Le nomine
Redazione online
09 Maggio 2019
POTENZA - Il presidente della Regione Basilicata, Vito Bardi, ha presentato a Potenza la prima giunta lucana di centrodestra. Ne fanno parte gli assessori Francesco Fanelli e Donatella Merra (Lega); Rocco Leone e Franco Cupparo (Forza Italia); e Gianni Rosa (Fratelli d’Italia). I primi quattro sono consiglieri regionali eletti il 24 marzo scorso; Rosa è un ex consigliere regionale.
Le deleghe sono state così distribuite: a Fanelli agricoltura e vicepresidenza della giunta; a Cupparo attività produttive e lavoro; a Merra infrastrutture e mobilità; a Leone la sanità e a Rosa l’ambiente e l’energia.
Il governatore, Vito Bardi, ha annunciato che, nella prossima riunione del consiglio regionale, quando presenterà la relazione programmatica, la maggioranza di centrodestra farà una proposta di riforma della governance che prevede l’istituzione del sottosegretario alla presidenza della Regione. Bardi ha aggiunto che «per sciogliere l’enigma» della giunta ha tenuto in considerazione tre cose: il risultato elettorale, la competenza e la professionalità. «Non ci sono state particolari fibrillazioni nelle trattative per formare la giunta: c'è sintonia - ha concluso - con i gruppi consiliari».
LE PAROLE DI GIORGIA MELONI - «Saremo al fianco del governatore Bardi ogni giorno e lavoreremo senza sosta per restituire alla Basilicata un futuro di sviluppo, crescita e lavoro": lo ha detto la presidente di Fratelli d’Italia, Giorgia Meloni, dopo la presentazione della giunta regionale di centrodestra alla Regione Basilicata.
Augurando «buon lavoro alla Giunta», Molini si è congratulata con il «neoassessore all’Ambiente e politiche energetiche, Gianni Rosa: un uomo d’esperienza, capacità e competenza di cui Fratelli d’Italia è orgogliosa e che siamo sicuri sarà un valore aggiunto per il governo regionale».
LE RUBRICHE
Lascia il tuo commento
Condividi le tue opinioni su