Sabato 03 Gennaio 2026 | 00:10

Basilicata, la nuova Giunta guidata da Bardi ora al lavoro

Basilicata, la nuova Giunta guidata da Bardi ora al lavoro

 
Redazione online

Reporter:

Redazione online

Regione Basilicata  problemi per gli stipendi

Il governatore lucano ha scelto gli assessori e illustrato le relative deleghe 

Giovedì 09 Maggio 2019, 17:40

10 Maggio 2019, 18:07

POTENZA - Il presidente della Regione Basilicata, Vito Bardi, ha presentato a Potenza la prima giunta lucana di centrodestra. Ne fanno parte gli assessori Francesco Fanelli e Donatella Merra (Lega); Rocco Leone e Franco Cupparo (Forza Italia); e Gianni Rosa (Fratelli d’Italia). I primi quattro sono consiglieri regionali eletti il 24 marzo scorso; Rosa è un ex consigliere regionale.

Le deleghe sono state così distribuite: a Fanelli agricoltura e vicepresidenza della giunta; a Cupparo attività produttive e lavoro; a Merra infrastrutture e mobilità; a Leone la sanità e a Rosa l’ambiente e l’energia.
Il governatore, Vito Bardi, ha annunciato che, nella prossima riunione del consiglio regionale, quando presenterà la relazione programmatica, la maggioranza di centrodestra farà una proposta di riforma della governance che prevede l’istituzione del sottosegretario alla presidenza della Regione. Bardi ha aggiunto che «per sciogliere l’enigma» della giunta ha tenuto in considerazione tre cose: il risultato elettorale, la competenza e la professionalità. «Non ci sono state particolari fibrillazioni nelle trattative per formare la giunta: c'è sintonia - ha concluso - con i gruppi consiliari».

LE PAROLE DI GIORGIA MELONI - «Saremo al fianco del governatore Bardi ogni giorno e lavoreremo senza sosta per restituire alla Basilicata un futuro di sviluppo, crescita e lavoro": lo ha detto la presidente di Fratelli d’Italia, Giorgia Meloni, dopo la presentazione della giunta regionale di centrodestra alla Regione Basilicata.
Augurando «buon lavoro alla Giunta», Molini si è congratulata con il «neoassessore all’Ambiente e politiche energetiche, Gianni Rosa: un uomo d’esperienza, capacità e competenza di cui Fratelli d’Italia è orgogliosa e che siamo sicuri sarà un valore aggiunto per il governo regionale».

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)