Basilicata, riapertura scuole: intensificare controlli aree di sosta automezzi trasporto pubblico
NEWS DALLA SEZIONE
Coronavirus in Basilicata, 60 nuovi positivi e 4 decessi
Una potentina prima segretaria all’Ambasciata di Pechino
Orta Nova, donna uccisa a coltellate in casa
Auteri incontentabile: «Dobbiamo migliorare»
i più visti della sezione
NEWS DALLE PROVINCE
i più letti
L'annuncio
Redazione online
07 Marzo 2019
In Basilicata sono 10 i comuni che potranno beneficiare del contributo per la lotta alla povertà educativa minorile e alla dispersione scolastica: in totale - rende noto il Viminale - sono 50 i milioni di euro disponibili per le scuole di 292 aree del territorio nazionale. «Combattere la dispersione scolastica - ha evidenziato il Ministro dell’Interno, Matteo Salvini - significa investire nei giovani e quindi nel nostro futuro. Non è più tollerabile esporre migliaia di ragazzi al rischio di essere arruolati dalla criminalità per mancanza di alternative e di cultura. Da ministro dell’Interno ho il dovere di reprime l’illegalità, ma sono orgoglioso di contribuire a questo progetto che investe in una sana e reale prevenzione».
Le aree «sono state individuate - è specificato nel comunicato - con un decreto interministeriale firmato dai ministri dell’Istruzione, dell’università e della ricerca Marco Bussetti, dell’Interno Matteo Salvini e della Giustizia Alfonso Bonafede».
I comuni lucani selezionati sono «Potenza; Irsina, Miglionico, Montescaglioso e Tursi in provincia di Matera; Bella, Lauria, Melfi, Satriano di Lucania e Tito in provincia di Potenza». I fondi del Pon Scuola 2014-2020 «serviranno per finanziare progetti didattici nelle scuole per contrastare la dispersione scolastica anche coinvolgendo enti, associazioni, strutture di promozione sociale e federazioni sportive».
LE RUBRICHE
Lascia il tuo commento
Condividi le tue opinioni su