Lunedì 27 Settembre 2021 | 18:48

Il Biancorosso

Serie C
Bari, il portiere Frattali rinnova fino al 2023

Bari, il portiere Frattali rinnova fino al 2023

 

i più letti

A maratea (Pz)

Trasforma B&B in hotel di lusso: GdF scopre evasione da 500mila euro

La struttura, spacciata come Bed & breakfast, poteva ospitare fino a 50 persone attraverso l’utilizzo di dieci camere, un attico, due ville fornite di piscina e solarium

Finanza

Il titolare di un Bed&Breakfast di Maratea (Potenza) - che lo aveva trasformato in un albergo «di alto livello» - è stato individuato dalla Guardia di Finanza come «evasore totale», avendo nascosto al fisco incassi per oltre 500 mila euro.
I militari delle fiamme gialle sono giunti alla struttura attraverso controlli nelle banche dati, dopo aver valutato alcuni «significativi elementi di pericolosità fiscale». A Maratea, «negli ultimi due anni sono proliferate le strutture ricettive extra alberghiere che, grazie ad un regime fiscale particolarmente favorevole, sono in grado di offrire servizi turistici di livello elevato, tipici di un albergo». In particolare, il B&B poteva ospitare «fino a 50 persone attraverso l’utilizzo di dieci camere, un attico, due ville fornite di piscina e solarium». La legge regionale del 2008, invece, stabilisce per quel tipo di strutture un numero massimo di sei camere per un totale di 12 posti letto. I finanzieri, quindi, hanno accertato oltre 500 mila euro di incassi "sottratti a tassazione tra il 2013 e il 2017"; sono stati evasi anche 50 mila euro di iva e sono stati utilizzati, «nel corso degli anni», dieci dipendenti «senza provvedere alla contestuale regolarizzazione ai fini della normativa sul lavoro e quindi in nero». Per quest’ultima violazione sono state decise sanzioni amministrative «pari, nel massimo, a 189 mila euro», mentre "altre violazioni di carattere amministrativo sono state comunicate all’autorità di pubblica sicurezza».

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Speciale Abbonamento - Scopri le formule per abbonarti al giornale quotidiano della Gazzetta
Gazzetta Necrologie