Sabato 06 Settembre 2025 | 16:44

Guardia giurata uccide la moglie
davanti alla scuola del figlio
e poi si ammazza. Ferita la suocera

 
Nicola PEPE

Reporter:

Nicola PEPE

Guardia giurata uccide la moglie di 30 anni e poi si ammazza

Una veduta di Cersosimo

La tragedia in un paesino di 600 abitanti. La donna nell'auto, lui trovato vicino casa

Sabato 15 Settembre 2018, 11:50

16 Settembre 2018, 11:56

Un uomo di 41 anni, Vincenzo Valicenti, ha ucciso con alcuni colpi di pistola la moglie di 30, Angela Ferrara, e poi si è suicidato con la stessa arma: l’omicidio-suicidio è avvenuto stamani a Cersosimo, piccolo paese di circa 600 abitanti in provincia di Potenza. Secondo quanto si è appreso, i coniugi stavano da tempo attraversando una crisi relazionale. Il cadavere della donna è stato trovato nella sua automobile, quello dell’uomo, una guardia giurata, nei pressi dell’abitazione di famiglia. Sull'episodio indagano i Carabinieri della Compagnia di Senise (Potenza) e del Comando provinciale del capoluogo lucano

L’omicidio della donna è avvenuto nei pressi della scuola elementare dove, insieme alla madre, aveva accompagnato il figlio. Quando è stata raggiunta dal marito, Angela Ferrara è stata oggetto di più colpi da parte del marito: un proiettile ha colpito anche la madre della vittima che è rimasta ferita ed è stata trasportata con un’eliambulanza del 118 all’ospedale San Carlo di Potenza: secondo quanto si è appreso, non è in pericolo di vita.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)