Domenica 07 Settembre 2025 | 01:19

De Rose: vincere, un sogno divenuto realtà

 
Rita Schena

Reporter:

Rita Schena

Lunedì 24 Luglio 2017, 12:48

POLIGNANO A MARE (BARI) - «Non mi rendo conto di quello che ho fatto e di quello che sta succedendo. Per me è un vero e proprio sogno che diventa realtà: raggiungere la mia prima vittoria in carriera proprio nella mia Italia, nel mio Sud. Ho sempre detto che Polignano e il suo pubblico caloroso hanno per me un significato e un’energia particolare e questa incredibile vittoria ne è la dimostrazione». Così il cosentino Alessandro De Rose dopo aver vinto ieri a Polignano a Mare (Bari), la tappa italiana della Red Bull Cliff Diving World Series si tinge di azzurro: l’italiano Alessandro De Rose ha vinto. Nella tappa italiana del campionato mondiale di tuffi da grandi altezze, l’atleta azzurro ha battuto leggende come Orlando Duque e Gary Hunt, e superando i quotati americani David Colturi e Andy Jones.
De Rose, pur gareggiando con tuffi dal coefficiente di difficoltà più basso degli avversari, ha ottenuto il primato grazie a un tuffo libero (coefficiente 4.7) che è stato premiato dai giudici. La gara femminile di Polignano è stata vinta dall’australiana Rhiannan Iffland, seconda la brasiliana Jaki Valente, terza la tedesca Anna Bader. L’evento è stato seguito a Polignano da oltre cinquantamila spettatori.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)