Sabato 06 Settembre 2025 | 20:16

Vince Giansante con la Ermini 1100

 
Franco Giuliano

Reporter:

Franco Giuliano

Domenica 30 Aprile 2017, 18:45

BARI - Mauro Giansante al volante di una Ermini 1100 Sport è il vincitore della quinta «Rievocazione del Gran Premio di Bari», tenuto nel centro del capoluogo regionale pugliese nella mattinata. Al secondo posto si è classificata la Fiat Ortolani Sport di Giuseppe Fasciolo, terza la Lancia Deleval Speciale di Simionato Zeno Zanini. La coppa Dame è stata invece appannaggio di Valentina Chicco su una Triumph Sport Moss del 1964, che si è aggiudicata il premio dedicato a Maria Teresa De Filippis, prima pilota donna di Formula.

La giornata della rievocazione è stata accompagnata da un tiepido sole unito ad un pò di vento, con migliaia di baresi entusiasti nell’ammirare i bolidi d’epoca lungo il tracciato della gara di regolarità organizzata dall’Old Cars Club (partenza e arrivo da Corso Vittorio Emanuele passando per il lungomare che circonda il borgo antico, fino al Margherita).

"Questa manifestazione è nata con degli amici. La prima auto di Formula Uno che ha partecipato è stata quella di Raffaele Barletta. Poi ne sono arrivate altre, anche grazie all’aiuto di Tazio Taraschi che ci ha aiutato a coinvolgere sempre più piloti, credendo da subito in questa manifestazione - ha spiegato Dario Catalano, presidente dell’Old Cars Club (promotore del Gp), soddisfatto della riuscita dell’evento -. Un ringraziamento va anche a tutto lo staff della nostra associazione e a tutti quelli che a vario titolo ci aiutano, ma soprattutto ai piloti perché loro sono l’anima di questa rievocazione».

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)