Sabato 06 Settembre 2025 | 19:46

Domani ultimo giorno ricapitalizzazione

 
Franco Giuliano

Reporter:

Franco Giuliano

Lunedì 20 Giugno 2016, 20:27

BARI - Domani scade il termine per la ricapitalizzazione del capitale sociale del Bari calcio: la delibera dell’assemblea straordinaria, tenuta a Terlizzi il 6 giugno alla presenza dei soci Gianluca Paparesta e Cosmo Giancaspro, ha stabilito che si possa versare liquidità fino a 7,5 milioni di euro, in proporzione alle quote sociali detenute (95% Paparesta, 5% Giancaspro).

Agli atti del verbale dell’assemblea straordinaria c'è anche una comunicazione del presidente Gianluca Paparesta con la quale il 2 giugno scorso dichiara che il finanziamento di 500mila euro al club, effettuato il 18 aprile scorso, «deve intendersi degradato espressamente sotto il profilo della sua natura da finanziamento del socio a versamento in futuro aumento di capitale». Giancaspro ha ricapitalizzato per il 5% e ha esercitato l’opzione sulla prelazione delle quote eventualmente non rilevate dal socio di maggioranza.

Intanto dalla Malesia sembra tramontare l’affare con l'imprenditore Noordin Ahmad. L’advisor Grazia Iannarelli ha descritto la trattativa parlando di «polemiche, numeri, accordi sbandierati. Sembra di essere alla Medina». Dopo il preliminare d’acquisto firmato l’8 aprile, e l’annuncio di concludere «entro maggio», non ci sono stati passi in avanti o concreti per trasformare le dichiarazioni d’intenti nell’ingresso in società dell’asiatico per il 50% (delle quote di Paparesta). 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)