Sabato 06 Settembre 2025 | 17:47

Massafra, consegnate schede già votate. «Un errore»

 
Franco Giuliano

Reporter:

Franco Giuliano

Domenica 05 Giugno 2016, 19:26

20:16

MASSAFRA (TARANTO) - «Schede elettorali consegnate agli elettori già votate». Lo denuncia il Partito Democratico di Massafra che oggi ha chiesto l’intervento dei carabinieri e della Prefettura di Taranto per due episodi che si sarebbero verificati in due seggi elettorali del Comune in cui si vota per le amministrative.

Il Pd locale sostiene che «due elettori, appena hanno aperto la scheda ricevuta dallo scrutatore, hanno trovato che era già votata» in favore in un caso, del candidato sindaco di una coalizione di centro destra, e dell’altro di candidati consiglieri dello stesso schieramento. La denuncia è al vaglio dei carabinieri.

IL CANDIDATO SINDACO: NO BROGLI, MA UN ERRORE  - «Smentisco le accuse di brogli lanciate da alcuni candidati su quanto accaduto alla sezione n.10, nella quale il presidente di seggio ha erroneamente riconsegnato a un elettore una scheda già votata da un precedente elettore e da questi non imbucata immediatamente come si dovrebbe, lasciata incautamente sul tavolo del seggio». Lo afferma in una nota Raffaele Gentile, candidato sindaco di Forza Italia a Massafra, replicando alla denuncia del Pd locale su presunti brogli in due seggi. «La candidata al consiglio comunale - prosegue il candidato sindaco - della coalizione a sostegno di Gentile, oggetto della preferenza indicata sulla scheda, ha già denunciato alla competente autorità giudiziaria le diffamazioni intercorse a mezzo social sull'accaduto. Le forze dell’ordine hanno già chiarito l’accaduto dovuto a mero errore materiale». (

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)