Martedì 21 Settembre 2021 | 22:22

Il Biancorosso

Serie C
Bari, il portiere Frattali rinnova fino al 2023

Bari, il portiere Frattali rinnova fino al 2023

 

i più letti

Gigi D'Alessio a Lecce per concerto di Capodanno e monta la polemica

Gigi D'Alessio a Lecce per concerto di Capodanno e monta la polemica
di GLORIA INDENNITATE

Marcia di avvicinamento per il «Capodanno con Gigi D’Alessio» a Lecce con diretta su Canale 5. L’amministrazione comunale, e nel caso specifico l’assessore comunale al Turismo, Spettacoli ed Eventi, Luigi Coclite, in queste ore sta valutando il progetto di quello che si preannuncia come l’evento clou del San Silvestro in Puglia. «Ci stiamo ragionando - annota l’assessore - è una proposta importante e al Comune costerebbe praticamente “nu l l a ” in quanto ci vengono richiesti solo i servizi, come la sicurezza, i vigili urbani, l’organizzazione del palco e via dicendo». Ironia al fulmicotone sui social network alla notizia del «concertone» con molteplicità di ospiti (compresa l’immancabile Anna Tatangelo), capitanato da D’Alessio per il saluto al 2016 nel capoluogo salentino, Capitale della Cultura 2015.

L’indice di gradimento, o meno, sull’artista partenopeo ha generato post del tipo: «Che abbiamo fatto di male», «Mi viene da piangere», «Sarà la fine e non solo dell’anno!». Sull’altra sponda ci sono quelli che parlano di «polemica inutile » oppure sottolineano che è meglio «vivere e lasciar vivere, ognuno a Capodanno fa quello che vuole». Ancor più, al netto di personali distanze che ci possono essere con la musica di Gigi D’Alessio, c’è chi ha definito il tutto come «una reazione esagerata». «Lecce - ha ricordato - sarà nuovamente in tv, migliaia di persone arriveranno da tutta Italia e il Comune spenderà nulla (o pochissimo). Potete anche non andarci, restare in casa o andare in qualche balera, mangiare le pennette al salmone e bere il vostro spumante comprato dal discount in santa pace facendo finta di divertirvi con i parenti o con gli amici ascoltando musica impegnata. Come ogni anno...».

Nel passato San Silvestro, D’Alessio tenne lo spettacolo in piazza Plebiscito a Napoli toccando il 35 per cento di share . La produzione punta a bissare l’ottimo dato con il mega-show che dovrebbe essere ospitato in piazza Sant’Oronzo, tradizionale «salotto» della città del barocco. Pare ci sia stato anche una sorta di «ballottaggio» tra Lecce, Capitale della Cultura 2015 e Matera, Capitale della Cultura 2019. La «città dei sassi» aveva calamitato in un primo momento l’attenzione della produzione, che in seguito per questioni logistiche avrebbe optato per il capoluogo salentino. «Di questo non so nulla - osserva l’assessore Coclite - è certo, comunque, che l’evento con D’Alessio avrebbe un impatto promozionale ed economico molto forte per la città».

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Speciale Abbonamento - Scopri le formule per abbonarti al giornale quotidiano della Gazzetta
Gazzetta Necrologie