Attrazioni
Dolomiti Lucane, il «volo dell'angelo» chiude in anticipo la stagione per la pandemia
La ripresa è prevista per la primavera 2021
Il Volo dell’Angelo, l’attrattore turistico installato tra le Dolomiti lucane, «chiude in anticipo la sua stagione, la cui data era fissata per l’8 novembre 2020, e dà appuntamento alla primavera 2021, nonostante il numero ancora alto di prenotazioni», per «senso di responsabilità, in un quadro di contagi da Covid in sensibile aumento a livello regionale oltre che notevole a livello nazionale».
Lo hanno reso noto, in un comunicato congiunto, i sindaci di Castelmezzano e Pietrapertosa (Potenza), Nicola Valluzzi e Maria Cavuoti, e il presidente del Consorzio Volo dell’Angelo, Donatello Caivano. La data di chiusura degli impianti è stata quindi anticipata a partire dal prossimo fine settimana (24-25 ottobre).
«Il nostro attrattore si è confermato anche quest’anno il re dell’estate lucana e ha ancora un numero alto di prenotazioni per gli ultimi fine settimana prima della chiusura - hanno spiegato - e questo porterebbe un ingente afflusso di visitatori nei borghi di Castelmezzano e di Pietrapertosa determinando così un aumento del rischio di diffusione del Coronavirus e vanificando le misure di protezione adottate e i risultati sin qui ottenuti. Dobbiamo preservare il nostro futuro anche tenendo conto del nostro presente fatto di una popolazione di anziani».