Sabato 06 Settembre 2025 | 23:36

Da Mietta al comandante delle Frecce Tricolori: ecco gli Ambasciatori di Puglia 2019

 
Redazione online

Reporter:

Redazione online

Da Mietta al comandante delle Frecce Tricolori: ecco gli Ambasciatori di Puglia 2019

Ci sono anche il Rettore dell’Università degli Studi di Milano Bicocca, la foggiana Giovanna Iannantuoni, e il presidente della Camera Nazionale della Moda Carlo Capasa, d’origine salentina

Mercoledì 06 Novembre 2019, 11:03

La cantante tarantina Mietta. Il comandante delle Frecce Tricolori, il maggiore Gaetano Farina, originario di Francavilla Fontana (Brindisi). Il Rettore dell’Università degli Studi di Milano Bicocca, la foggiana Giovanna Iannantuoni, e il presidente della Camera Nazionale della Moda Carlo Capasa, d’origine salentina. Sono questi i premiati come 'Ambasciatori di terre di Puglia' 2019 nella cerimonia in programma a Milano domenica, 10 novembre alle 17 nella Sala Alessi di Palazzo Marino.

Il riconoscimento, alla 14/ma edizione, è organizzato dall’ Associazione regionale pugliesi di Milano, presieduta dal gen. Camillo de Milato, e ha visto premiati, in passato, fra gli altri il Carnevale di Putignano, l’ospedale 'Casa Sollievo della Sofferenza' di San Giovanni Rotondo, Lino Banfi, Checco Zalone, Ron, Al Bano Carrisi, Renzo Arbore, i Negramaro, lo stilista Angelo Inglese, Teo Teocoli, i registi Sergio Rubini ed Edoardo Winspeare, lo scrittore Marcello Veneziani.

«Quest’iniziativa - afferma l’avvocato Annamaria Bernardini de Pace, presidente del Premio e pugliese doc - è nata con l'intento di scoprire e far conoscere attraverso i protagonisti migliori, il pensiero, la cultura, la laboriosità e l’ingegno delle genti di Puglia, consegnando un riconoscimento a chi, in vari campi e non solo in Italia, ha contribuito alla valorizzazione del patrimonio umano, culturale e sociale della nostra regione e lo ha fatto conoscere nel mondo»

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)