Julia Ituma, 18 anni, pallavolista dell’Igor Gorgonzola di Novara, è morta la scorsa notte ad Istanbul, cadendo da una finestra dell’albergo dove alloggia la squadra. Lo confermano fonti del club e della federpallavolo.
La ragazza, italiana di origini nigeriane, era in Turchia con le compagne dove aveva giocato in Champions League il ritorno dei quarti.
Secondo il sito del quotidiano turco Hurryet la pallavolista si sarebbe suicidata. "Si è appreso che Julia Ituma si è suicidata gettandosi dalla stanza al sesto piano dell'hotel", scrive il sito, sottolineando che "mentre le indagini sull'incidente sono in corso, dalle registrazioni della telecamera è emerso" che la ragazza diciottenne "si è suicidata nella notte". La compagna che condivideva la stanza cone lei, Julia Varela, non ha sentito nulla perché dormiva ed è stata svegliata dalla polizia. Il corpo è stato trovato intorno alle 5.30 davanti all'hotel.
Dopo la partita di ieri contro l'Eczacibasi Istanbul, persa 3-0, la squadra italiana era rientrata in hotel accanto al Burhan Felek Sports Hall. Secondo la polizia Ituma è entrata nella sua stanza dopo aver vagato per il corridoio tra le 22.30 e le 22.50. Verrà ricordata con un minuto di silenzio su tutti i campi di pallavolo.