Sabato 06 Settembre 2025 | 12:33

Il ministro Lollobrigida in visita a Matera e in Val d’Agri

 
Redazione Basilicata

Reporter:

Redazione Basilicata

Il ministro Lollobrigida in visita a Matera e in Val d’Agri

Nel capoluogo, tra gli impegni programmati, parteciperà alla presentazione delle liste elettorali di Fratelli d’Italia

Martedì 02 Aprile 2024, 10:23

MATERA - Il ministro dell'Agricoltura e della sovranità alimentare e forestale, Francesco Lollobrigida, sarà domani mattina a Matera e nel pomeriggio in Val d'Agri. A Matera il ministro, tra gli impegni programmati, parteciperà alla presentazione delle liste elettorali di Fratelli d’Italia. Il consigliere del partito Piergiorgio Quarto ha comunicato che entro la fine della prossima settimana è atteso a Matera anche il sottosegretario del medesimo ministero, Patrizio La Pietra. «Sia il ministro Lollobrigida che il sottosegretario La Pietra affronteranno i temi al centro della campagna elettorale per le regionali in Basilicata e parteciperanno alle presentazioni dei candidati delle liste di Fratelli d'Italia - continua Quarto -. Il ministro Lollobrigida incontrerà i rappresentanti delle istituzioni e soprattutto gli agricoltori della provincia di Matera e Potenza per ascoltare personalmente le istanze del territorio per rispondere a dubbi e spiegare le azioni portate avanti dal governo a sostegno del comparto. Alla Commissione Ue è stato chiesto con fermezza un passo indietro rispetto alle politiche ideologiche che fino ad ora hanno gravato sul nostro settore primario quale quello dell’agricoltura».

Tutto questo mentre Aldo Mattia, responsabile nazionale del Dipartimento Agricoltura di Fratelli d'Italia ha dichiarato «che è stato riconosciuto un ulteriore finanziamento di oltre 2 miliardi per i contratti di filiera agroalimentare, pesca e foreste e ulteriori 850 milioni di euro per le aziende agricole e di allevamento, per sostenere l'installazione di pannelli fotovoltaici».

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)