Politica

Matera, nasce la giunta Bennardi-ter, fra riconferme e nuovi arrivi

Il sindaco è stato eletto nel 2020 col Movimento cinque stelle

MATERA - Cinque conferme e tre nuovi ingressi: il sindaco di Matera, Domenico Bennardi (M5S) - eletto nell’ottobre del 2020 - ha annunciato la composizione della sua terza giunta.

Sono stati confermati gli assessori Giuseppe Digilio (Mobilità sostenibile e Polizia locale), Angelo Raffaele Cotugno (Lavori pubblici e innovazione), Maria Pistone (Politiche sociali, scuola e contenzioso), Tiziana D’Oppido (Cultura, turismo e cinema) e Arcangelo Colella (Bilancio).

I nuovi assessori, invece, sono Maria Lucia Gaudiano (Attività produttive, Sassi e Università), Massimiliano Amenta (Ambiente) e Angela Mazzone (Patrimonio, zes e politiche giovanili).

Restano al sindaco le deleghe per Personale, pianificazione strategica, anagrafe e servizi civici, urbanistica e politiche dello sport. Bennardi ha specificato che «le deleghe all’urbanistica e alle politiche dello sport saranno affidate al consigliere comunale Antonio Materdomini (M5S)» che, in attesa dell’elezione del nuovo ufficio di presidenza, è ancora in carica come presidente dell’assemblea municipale.

Il sindaco ha poi aggiunto che è stata firmata un’intesa politica con i partiti che sostengono la sua giunta e che sono state individuate delle priorità progettuali che riguardano, ad esempio, la gestione dei fondi Pnrr, alcuni cantieri e il futuro del teatro Duni. 

Privacy Policy Cookie Policy