Domenica 07 Settembre 2025 | 08:00

Matera, Bennardi convoca la Conferenza dei sindaci il 29 luglio

 
Redazione online

Reporter:

Redazione online

Bennardi: «Il Movimento 5 Stelle riparta dal modello Matera»

foto Genovese

«E' l'occasione per sottoporre le tante questioni e criticità sulle materie sanitarie»

Mercoledì 27 Luglio 2022, 16:38

MATERA - Il primo cittadino di Matera, Domenico Bennardi (M5S) «ha convocato una nuova Conferenza dei sindaci sulla sanità per giorno venerdì prossimo, 29 luglio, alle ore 12, «la quarta - è scritto in un comunicato - in meno di due anni del suo mandato». Bennardi ha ricordato che la Conferenza dei sindaci «è l'organismo rappresentativo più importante delle autonomie locali, con funzioni di indirizzo e controllo sull'attività socio-sanitaria e di partecipazione alla programmazione di detta attività. In questo momento così delicato in cui si attende una riforma ed un rilancio del settore a livello regionale, come sindaci e Anci non possiamo naturalmente rimanere a guardare e intendiamo dare il nostro supporto, in uno spirito del tutto collaborativo ma anche franco per sottoporre le tante questioni e criticità che da amministratori che vivono direttamente le comunità riceviamo quotidianamente dai cittadini, per trovare insieme all’azienda sanitaria e alla regione risposte, soluzioni e fare programmazione».

Per il sindaco, «il sistema sanitario è linfa vitale per Matera e la sua Provincia. È questo lo spirito con cui ho convocato un nuovo incontro della Conferenza dei sindaci richiamando la presenza dell’assessore regionale, Francesco Fanelli, e del Direttore generale dell’Asm, Sabrina Pulvirenti, del Presidente della Provincia e del Presidente dell’Anci Basilicata, per fare il punto su temi importanti come gli ospedali e le case di comunità, ma l’occasione sarà utile per parlare degli sforzi e impegni messi in campo dall’azienda sanitaria locale come delle varie criticità che ancora registriamo nel settore, come le liste d’attesa, il Cup, il personale sanitario. La salute - ha concluso Bennardi - deve rimanere al centro della vita politica di tutte le istituzioni locali come lo è nelle ansie e nelle preoccupazioni di tutti i materani.»

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)