Sabato 25 Settembre 2021 | 21:16

Il Biancorosso

Serie C
Bari, il portiere Frattali rinnova fino al 2023

Bari, il portiere Frattali rinnova fino al 2023

 

i più letti

La novità

Matera 2019, ecco gli occhiali da temponauta per chi visita la città

L'idea per promuovere il «passaporto» e il «cittadino temporaneo» in vista delle iniziative per la città della cultura europea

Matera 2019, ecco gli occhiali da temponauta per chi visita la città

MATERA - Per promuovere il «passaporto» per assistere (al prezzo unico di 19 euro) a tutte le manifestazioni previste durante il 2019 - anno di Matera Capitale europea della Cultura - e «il concetto di cittadino temporaneo», saranno in vendita da domani nella città dei Sassi «gli occhialini da temponauta».

Si tratta di un’iniziativa della Fondazione Matera-Basilicata 2019 per raggiungere uno dei traguardi indicati nel dossier di candidatura della città, «ovvero - ha spiegato il direttore generale della Fondazione, Paolo Verri - di un turista che non si ferma a osservare passivamente la straordinaria bellezza della città, ma vive e respira questi luoghi, magari anche producendo qualcosa per sé e per gli altri». Secondo Verri, «gli occhialini non sono solo un gadget, ma rappresentano anche uno straordinario veicolo di comunicazione per guardare la città in modo diverso e più originale».
Gli occhialini - che assomigliano molto agli occhiali da motociclista di una volta - saranno in vendita «fino ad esaurimento scorte», da domani, negli infopoint Matera 2019: al prezzo di un euro per chi possiede il «passaporto», di tre per chi ne è sprovvisto. Chi ha il passaporto, però, potrà acquistare solo un paio di occhialini, per gli altri «non ci sono limiti di acquisto». 

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Speciale Abbonamento - Scopri le formule per abbonarti al giornale quotidiano della Gazzetta
Gazzetta Necrologie