Mercoledì 22 Settembre 2021 | 22:36

Il Biancorosso

Serie C
Bari, il portiere Frattali rinnova fino al 2023

Bari, il portiere Frattali rinnova fino al 2023

 

i più letti

L'operazione dei cc

Matera, prenota vacanza on line ma è una truffa: denunciata agente di viaggio

Si tratta di una donna di 36 anni di Roma, operatrice turistica, ritenuta responsabile del reato di truffa

Matera, prenota vacanza on line ma è una truffa: denunciata agente di viaggio

MATERA - I Carabinieri della Compagnia di Matera hanno deferito in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Matera una donna di 36 anni della provincia di Roma, agente di viaggio, già nota alle forze di polizia, ritenuta responsabile del reato di truffa.

La donna avrebbe raggirato una ragazza materana di 33 anni: la giovane nel visualizzare sul web alcuni siti di agenzie turistiche, per prenotare una vacanza a prezzi vantaggiosi, ha contattato la 36enne, che in qualità di operatrice di un’agenzia turistica aveva pubblicato un annuncio inerente un'offerta di viaggio per la nota località turistica egiziana “Sharm El Shake” ad un prezzo di lunga inferiore rispetto a quello di mercato.

L’operatrice, dopo aver spiegato alla malcapitata i dettagli ed i vantaggi dell’offerta, con la scusa che la validità del prezzo promozionale sarebbe scaduta a breve, le ha chiesto di pagare il rispettivo prezzo per un totale di 500 euro. La vittima, ignara, ha provveduto al versamento della somma di denaro richiesta sulla carta prepagata dell’agente di viaggio.Ma qualche giorno prima della partenza, la cittadina materana, mentre verificava che il suo nome fosse stato inserito sul sito negli elenchi dei viaggiatori, si è accorta di non risultare tra i nominativi. L'agente di viaggio però non rispondeva alle sue telefonate e la 33enne, realizzando di essere caduta vittima di un raggiro, si è presentata dai carabinieri per denunciare tutto. I militari hanno avviato sin da subito gli accertamenti investigativi del caso, grazie ai quali, hanno ricostruito la vicenda ed identificato la truffatrice in questione, denunciandola all’Autorità Giudiziaria.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Speciale Abbonamento - Scopri le formule per abbonarti al giornale quotidiano della Gazzetta
Gazzetta Necrologie