Tenta di strozzare madre disabile per avere denaro, arrestato
NEWS DALLA SEZIONE
Tenta di strozzare madre disabile per avere denaro, arrestato
Pomarico, servizio di vigilanza davanti alle scuole
i più visti della sezione
NEWS DALLE PROVINCE
Ex Ilva, ricorso Usb contro ArcelorMittal: udienza rinviata al 19 marzo
Tenta di strozzare madre disabile per avere denaro, arrestato
Si affiancherà al vecchio
Redazione online
12 Settembre 2018
Foto Twitter @sassilive
Un tocco di colore caratterizza da oggi le strade del centro storico della Città dei Sassi con i pannelli a bandiera del nuovo logo, «moderno, aperto e multimediale», di Matera Capitale europea della cultura 2019.
Il logo, realizzato dal designer grafico goriziano Ettore Concetti, è ispirato al forte impatto visivo che porte e finestre delle abitazioni in tufo dei rioni Sassi, patrimonio dell’Umanità dal 1993 insieme all’habitat rupestre, conferiscono all’immagine della città.
La scelta è seguita a un concorso bandito della Fondazione «Matera-Basilicata 2019», che si sta occupando della programmazione e promozione degli eventi legati alla Capitale europea della cultura. La comparsa del nuovo logo ha destato interesse anche da parte dei turisti e tra i bambini, con un «creativo» accostamento ai mattoncini colorati delle costruzioni Lego. Il nuovo simbolo, dotato di un regolamento per gli impieghi commerciali, subentra e si affianca al vecchio logo che ha accompagnato il percorso di candidatura e la proclamazione, avvenuta il 17 ottobre 2014.
Lascia il tuo commento
Condividi le tue opinioni su