Domenica 07 Settembre 2025 | 09:44

Lecce, beni per 1,6 milioni
sequestrati a pregiudicato

 
Nicola PEPE

Reporter:

Nicola PEPE

Sigilli a 10 immobili, un natante, conti correnti e tabaccheria riconducibili a Giampiero Schipa

Venerdì 09 Dicembre 2016, 15:20

La Direzione investigativa antimafia di Lecce ha proceduto al sequestro di beni mobili e immobili, per un valore complessivo di 1,6 milioni di euro, nella disponibilità di Giampiero Schipa, 52enne di Lecce, condannato in via definitiva per furto, violazione della disciplina degli stupefacenti e delle sostanze psicotrope, ricettazione, emissione di assegni a vuoto e invasione di edifici.
Il provvedimento di sequestro è stato emesso l’1 dicembre scorso dalla seconda sezione penale del tribunale di Lecce, accogliendo una richiesta avanzata dal direttore della Dia, Nunzio Antonio Ferla, sulla scorta di indagini patrimoniali. I beni sottoposti a sequestro, ritenuti di provenienza illecita, sono costituiti da 10 immobili, un’auto, un natante da diporto, nove rapporti bancari e postali, due prodotti assicurativi e un’attività commerciale di tabaccheria.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)