Venerdì 16 Gennaio 2026 | 13:24

Squinzano, assalto al bancomat ma la «marmotta» non funziona e i ladri fuggono a mani vuote

Squinzano, assalto al bancomat ma la «marmotta» non funziona e i ladri fuggono a mani vuote

 
Redazione online

Reporter:

Redazione online

Squinzano, assalto al bancomat ma la «marmotta» non funziona e i ladri fuggono a mani vuote

Intorno alle 3 di notte i ladri hanno raggiunto l'Atm in via Gianfilippe e provocato la deflagrazione causando danni alla facciata dell'edificio

Venerdì 16 Gennaio 2026, 10:44

L'incubo della banda della marmotta non si ferma. Questa volta nel mirino dei malviventi lo sportello bancomat a Squinzano della filiale Unicredit. Intorno alle 3 di notte i ladri hanno raggiunto l'Atm in via Gianfilippe e provocato la deflagrazione causando danni alla facciata dell'edificio ma non l'apertura dello sportello. Il boato è stato così forte da far scattare l'allarme di un'altra banca vicina. La banda si è allontanata senza bottino.

Sul posto i carabinieri del Nucleo operativo e radiomobile della compagnia di Campi Salentina e della stazione di Guagnano con gli istituti di vigilanza Fidelpol e Folgorpol. Per ostacolare l'inseguimento, i ladri hanno disseminato chiodi lungo la via di fuga. Le forze dell'ordine stanno controllando le telecamere di videosorveglianza e non si esclude possa trattarsi della stessa banda del colpo tentato due settimane fa alla filiale della Banca popolare pugliese, a Uggiano la Chiesa.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)