Si terrà oggi pomeriggio, alle ore 18.30, nell’auditorium della Scuola Primaria di Vernole, in via della Repubblica, la cerimonia pubblica di consegna della borsa di studio istituita da Pantaleo Corvino, Direttore dell’Area Tecnica dell’U.S. Lecce e cittadino vernolese.
L’iniziativa, promossa dall’Istituto Comprensivo di Vernole e Castrì di Lecce, diretto dal professor Antonio Pantaleo Conte, è rivolta agli studenti meritevoli della Scuola Primaria e della Scuola Secondaria di primo grado che, nel corso dell’anno scolastico 2024/2025, si sono distinti non solo per il profitto scolastico, ma anche per le competenze civiche e sociali.
I due alunni premiati sono stati selezionati attraverso un concorso interno a tema socio-sportivo, riservato all’intera comunità scolastica. La borsa di studio, del valore complessivo di 2.500 euro, è stata istituita da Pantaleo Corvino in memoria dell’amata madre, la signora Gina Margiotta, già collaboratrice scolastica dello stesso istituto, figura molto stimata dalla comunità educativa locale.
Alla cerimonia prenderanno parte il sindaco di Vernole Mauro De Carlo, altri rappresentanti istituzionali e la famiglia Corvino, che sarà presente al completo. A presiedere l’evento sarà il Dirigente Scolastico.
Un momento di grande valore simbolico e educativo, che unisce memoria, merito e impegno sociale, rafforzando il legame tra scuola, territorio e sport come strumenti di crescita umana e civile per le nuove generazioni.
















