Sabato 13 Dicembre 2025 | 20:46

A Ruffano si accendono le luci sul «Presepe delle uncinettine»

A Ruffano si accendono le luci sul «Presepe delle uncinettine»

 
Mauro Ciardo

Reporter:

Mauro Ciardo

A Ruffano si accendono le luci sul «Presepe delle uncinettine»

Si tratta di un’opera unica e straordinaria realizzata dalle sapienti mani delle “uncinettine” della frazione di Torrepaduli

Sabato 13 Dicembre 2025, 17:37

Si accendono le luci sul "Presepe delle uncinettine" a Ruffano, dove questa sera prenderà il via una due giorni intensa di appuntamenti nel borgo antico.

Si tratta di un’opera unica e straordinaria realizzata dalle sapienti mani delle “uncinettine” della frazione di Torrepaduli Margherita Passaseo, Celestina Crudo, Ada Falcone, Assunta Minerva, Graziella Paiano, Maria Rosaria Viva, Rosanna Falcone, Annina Viva, Giuliana Viva, Cosimina Frisullo, Ada Viva e Laura Passaseo.

La benedizione è in programma questa sera alle 18.30 grazie all'organizzazione dell'associazione Turre Mia.
Non solo. Oggi e domani nel centro storico di Ruffano, si svolgerà “InCanto di Natale” con bontà dolci e salate e il primo Christmas Street Food nel Borgo di Natale.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)