La Polizia di Stato ha emesso tre provvedimenti di DASPO nei confronti di altrettanti tifosi ritenuti responsabili dell’accensione di materiale pirotecnico proibito durante l’incontro di calcio tra A.C. Nardò e Taurus Acerrana del 2 novembre scorso.
I tre soggetti, identificati grazie alle riprese effettuate dalla Polizia Scientifica del Commissariato di Nardò, erano stati denunciati in stato di libertà per condotte riconducibili agli ambienti ultras, culminate anche in contestazioni rivolte alla dirigenza della squadra ospite.
Sulla base delle verifiche e dell’analisi delle notizie di reato, il Questore di Lecce, Giampietro Lionetti, ha disposto per tutti il divieto di accesso agli impianti sportivi per un anno. L’istruttoria è stata curata dalla Divisione Anticrimine della Questura.
















