lo strazio
Omicidio suicidio a Calimera, domani 26 novembre lutto cittadino per i funerali di Enea e della mamma Najoua
La cerimonia funebre alle 14.30 a Calimera (nella Chiesa della Madonna della Fiducia)
Si terranno domani alle 14.30 a Calimera (nella Chiesa della Madonna della Fiducia), in provincia di Lecce, i funerali di Elia Perrone, il bambino di 8 anni ucciso nella notte tra lunedì e martedì scorsi dalla mamma, Najoua Minniti, nell’appartamento in cui viveva. La donna si è poi suicidata. Il cadavere della 35enne era stato rinvenuto in mare a Torre Dell’Orso poche ore prima di quello del figlio.
Al momento l’ipotesi prevalente della Procura di Lecce, che ha aperto un’inchiesta contro ignoti per omicidio volontario e istigazione al suicidio, è che la 35enne, dopo aver soffocato e ucciso il figlio nel sonno, ha raggiunto a bordo della propria auto un tratto del litorale adriatico della provincia di Lecce, per suicidarsi gettandosi in mare. Anche l’autopsia, disposta dalla Procura, ha confermato la morte per soffocamento del piccolo.
Nel comune salentino domani, in occasione dei funerali, il sindaco Gianluca Tommasi ha proclamato il lutto cittadino. Oggi è stata aperta la camera ardente. «Custodiremo il suo sorriso e la sua innocenza - si legge in una manifesto dell’amministrazione comunale - con rispetto e commozione». La salma della 35enne è rientrata in Calabria dove vivono i genitori.