La giovanissima dee jay leccese Pia Carol Romano, in arte djPia, raggiunge per il secondo anno consecutivo, le fasi finali del “Tour Music Fest”, il più grande ed importante music contest d’Europa. Dopo l’exploit dello scorso anno, che l’ha vista classificarsi tra i primi cinque dj d’Europa, la talentuosa ragazzina di soli 10 anni, sarà sul palco della Repubblica di San Marino, il prossimo sabato 22 di novembre, nell’Auditorium “Little Tony”, decisa a scalare con i suoi energici e coinvolgenti djSet, la vetta dell’”Europian Music Contest”, presieduto dalla giurata di “American Idol”, Kara DioGuardi, autrice di Pink, Demi Lovato ed Anastacia.
Su oltre 28mila artisti provenienti da tutta Europa, djPia è la più giovane finalista della rassegna, che in passato ha laureato artisti del calibro di Mahmood, Ermal Meta, Ariete e Federica Carta.
Per il vincitore, a San Marino dove nelle diverse categorie si daranno battaglia più di 650 concorrenti provenienti da tredici nazioni, sono in palio una borsa di studio per il College of Music di Boston, la produzione di un “singolo” offerta dallo sponsor “Riunite”, il vino lambrusco più bevuto al mondo, ed un contratto del valore di 10mila euro da investire nella propria musica.
“Sono felicissima di essere di nuovo in finale - dice djPia -. Sostenuta dai miei genitori, mamma Ilenia Fracasso e papà Giovanni Luca, l’anno scorso arrivare tra i primi cinque dj d’Europa, è stato incredibile. E quest’anno voglio dare ancora di più. Per me stessa, la mia famiglia, il Salento e la Puglia intera”















