Sabato 11 Ottobre 2025 | 13:26

Notte di fuoco tra Parabita e Matino, 4 auto incendiate in circostanze diverse ma in poco più di mezzora: si indaga

 
Redazione online (foto Toti Bello)

Reporter:

Redazione online (foto Toti Bello)

Notte di fuoco tra Parabita e Matino, 4 auto incendiate in circostanze diverse ma in poco più di mezzora: si indaga

Potrebbero esserci collegamenti tra i vari roghi, la nottata è iniziata con un furto di una Fiat Grande Punto di proprietà di un insegnante

Sabato 11 Ottobre 2025, 09:31

Notte di incendi tra Parabita e Matino, nel basso Salento, dove in poche ore sono andate in fiamme quattro auto in circostanze sospette. Secondo una prima ricostruzione, ignoti avrebbero iniziato la loro nottata rubando una Fiat Grande Punto di proprietà di un insegnante residente a Parabita.

Successivamente, intorno alle 01:55, una squadra dei Vigili del Fuoco di Gallipoli è intervenuta in via Provinciale Matino, all’interno del piazzale del distributore di carburanti IP, per l’incendio di una Lancia Musa, completamente distrutta dalle fiamme. Accanto alla vettura si trovava una Renault Clio, di proprietà di un operaio di Parabita, che è rimasta parzialmente danneggiata per irraggiamento.

Poco dopo, alle 02:14, un’altra segnalazione ha richiesto l’intervento dei Vigili del Fuoco di Maglie in via Filzi sempre a Matino, dove un’Alfa Romeo Giulietta è stata completamente distrutta da un incendio.

Infine, intorno alle 02:25, i Vigili del Fuoco di Gallipoli sono tornati in azione in contrada Sferracavallo, nel territorio di Matino, per domare le fiamme che hanno avvolto una Fiat Punto — la stessa vettura rubata a Parabita poche ore prima.

Sul posto, oltre ai Vigili del Fuoco, sono intervenuti i carabinieri. Sono in corso le indagini per accertare le cause e l’eventuale collegamento tra i diversi episodi, che lasciano ipotizzare una serie di incendi dolosi avvenuti in sequenza in un arco di tempo di circa mezz’ora.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)