Venerdì 10 Ottobre 2025 | 18:27

Copertino, uomo tenta di strangolare la moglie ma lei riesce a fuggire: arrestato

 
Redazione online

Reporter:

Redazione online

Copertina, uomo tenta di strangolare la moglie ma lei riesce a fuggire: arrestato

L'uomo si trova ricoverato nel reparto psichiatrico dell’ospedale di Galatina

Venerdì 10 Ottobre 2025, 13:25

Nel pomeriggio di ieri, a Copertino, i carabinieri hanno sventato il tentato omicidio di una donna che sarebbe stata aggredita dal marito, verosimilmente in preda a una grave crisi psicotica: l'uomo avrebbe aggredito la moglie all’interno dell’abitazione con
l’intento di strangolarla. La donna, dopo alcuni momenti di terrore, è riuscita a divincolarsi e a chiedere aiuto. 

Allertati dai vicini, i militari dell’Arma sono giunti rapidamente sul posto, riuscendo a bloccare l’uomo e procedendo al suo arresto. La vittima, in evidente stato di shock ma non in pericolo di vita, è stata soccorsa dal personale del 118 e trasportata all’ospedale di Copertino.

L’uomo, già seguito da tempo dai servizi di salute mentale, è stato accompagnato al reparto psichiatrico dell’ospedale di Galatina, dove è attualmente sottoposto a piantonamento dai carabinieri. Il Pubblico Ministero di turno presso la Procura della Repubblica di Lecce, informato dell’accaduto, sta coordinando le indagini e disponendo ulteriori accertamenti per chiarire la
dinamica e le circostanze del gesto.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)