Sabato 06 Settembre 2025 | 12:11

Lecce, mezzo chilo di hashish in casa ai Giardini d'Atena: arrestato 25enne

 
Redazione online

Reporter:

Redazione online

Lecce, mezzo chilo di hashish in casa ai Giardini d'Atena: arrestato 25enne

Sorpreso mentre parlava con un'altra persona, aveva in mano un portagioie in cui c'era una parte di stupefacente

Giovedì 31 Luglio 2025, 14:58

Nel pomeriggio di ieri, la Polizia di Stato ha arrestato in flagranza di reato un giovane di 25 anni per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti nel comune di Lizzanello, in provincia di Lecce.

Gli agenti della Squadra Mobile della Questura di Lecce, impegnati in un’operazione di Polizia Giudiziaria mirata a contrastare il traffico illecito di droga, hanno sorpreso il ragazzo, residente nel complesso residenziale “Giardini di Atena” nella frazione di Merine, mentre era all’esterno del proprio domicilio intento a parlare con uno straniero.

Durante il controllo, il giovane ha mostrato evidenti segni di nervosismo e un comportamento impacciato, stringendo in mano un cofanetto da gioielleria. Aprendolo, gli agenti hanno trovato due involucri contenenti hashish: uno da 4 grammi e un altro da 43 grammi, per un totale di circa mezzo panetto.

La perquisizione è poi proseguita all’interno dell’abitazione, dove sono stati rinvenuti altri quattro panetti di hashish, per un peso complessivo di 410 grammi, custoditi in un involucro sottovuoto. Inoltre, è stato sequestrato materiale utilizzato per il confezionamento delle dosi, tra cui una macchina sottovuoto, nove buste sottovuoto ancora integre e una bilancia elettronica.

Al termine delle operazioni, tutto il materiale è stato posto sotto sequestro e il 25enne è stato arrestato in flagranza di reato. Su disposizione del Pubblico Ministero di turno presso la Procura della Repubblica di Lecce, il giovane è stato sottoposto agli arresti domiciliari.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)