Attimi di tensione nel cuore di Lecce, nel pomeriggio di oggi, quando una lite è degenerata in un’aggressione a colpi di coltello. È successo in via San Bernardino Realino, a pochi passi dalla Questura, dove un uomo è stato accoltellato in seguito a un diverbio nato – secondo le prime informazioni – per motivi ancora da chiarire, ma ritenuti futili.
Dopo l’aggressione, alcuni dei presenti si sarebbero precipitati all’interno della vicina Questura, in cerca di protezione e soccorso. Immediato l’intervento del personale del 118, che ha prestato le prime cure al ferito e lo ha trasportato al pronto soccorso del Vito Fazzi. Fortunatamente, le sue condizioni sono stabili e non sarebbe in pericolo di vita.
La Polizia ha avviato un’indagine per ricostruire con precisione la dinamica dei fatti e individuare eventuali responsabilità. Sul posto, oltre agli agenti, sono arrivati anche i soccorritori e diversi curiosi, attirati da urla e agitazione provenienti dalla strada.
Secondo alcuni testimoni, il clima era particolarmente concitato e la tensione altissima prima dell’arrivo delle forze dell’ordine. Le telecamere di videosorveglianza presenti nella zona potrebbero ora aiutare gli investigatori a fare piena luce sull’episodio.