Mercoledì 22 Ottobre 2025 | 12:36

Lite in centro a Lecce finisce a coltellate: uomo ferito, alcuni si rifugiano in Questura

Lite in centro a Lecce finisce a coltellate: uomo ferito, alcuni si rifugiano in Questura

 
Redazione online

Reporter:

Redazione online

Lite in centro a Lecce finisce a coltellate: uomo ferito, alcuni si rifugiano in Questura

Momenti di paura in via Padre Bernardino Realino: la vittima trasportata in ospedale, la Polizia indaga

Sabato 26 Luglio 2025, 19:18

Attimi di tensione nel cuore di Lecce, nel pomeriggio di oggi, quando una lite è degenerata in un’aggressione a colpi di coltello. È successo in via San Bernardino Realino, a pochi passi dalla Questura, dove un uomo è stato accoltellato in seguito a un diverbio nato – secondo le prime informazioni – per motivi ancora da chiarire, ma ritenuti futili.

Dopo l’aggressione, alcuni dei presenti si sarebbero precipitati all’interno della vicina Questura, in cerca di protezione e soccorso. Immediato l’intervento del personale del 118, che ha prestato le prime cure al ferito e lo ha trasportato al pronto soccorso del Vito Fazzi. Fortunatamente, le sue condizioni sono stabili e non sarebbe in pericolo di vita.

La Polizia ha avviato un’indagine per ricostruire con precisione la dinamica dei fatti e individuare eventuali responsabilità. Sul posto, oltre agli agenti, sono arrivati anche i soccorritori e diversi curiosi, attirati da urla e agitazione provenienti dalla strada.

Secondo alcuni testimoni, il clima era particolarmente concitato e la tensione altissima prima dell’arrivo delle forze dell’ordine. Le telecamere di videosorveglianza presenti nella zona potrebbero ora aiutare gli investigatori a fare piena luce sull’episodio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)