Sabato 06 Settembre 2025 | 11:27

A Cavallino «L'IA vista da vicino»: un seminario per esplorare opportunità e sfide dell'Intelligenza Artificiale

 
Redazione online

Reporter:

Redazione online

L’IA aiuterà i comuni, ma i sindaci non si facciano sostituire dai calcoli

Organizzato dalla città di Cavallino in collaborazione con COMMED IA Digital Transformation

Venerdì 09 Maggio 2025, 12:34

Un seminario organizzato dalla città di Cavallino, in collaborazione con COMMED IA Digital Transformation, dal titolo "L'IA vista da vicino a Cavallino". Si svolgerà venerdì 9 maggio 2025, dalle ore 18 alle ore 20, nel suggestivo Convento dei Padri Domenicani, in Corso Umberto, 42.

Il seminario offrirà un'occasione unica per approfondire la conoscenza dell'Intelligenza Artificiale e le sue applicazioni concrete nel territorio e nella società contemporanea.

Ad aprire i lavori sarà l'Avv. Bruno Ciccarese Gorgoni, Sindaco della Città di Cavallino, con un saluto istituzionale. Seguiranno gli interventi di prestigiosi relatori, Prof. Enrico Ciavolino, Head of Data Science in Human and Social Science del Master Degree presso l'Università del Salento, che tratterà l'importanza dell'IA nel campo delle scienze umane e sociali e Dott. Fabrizio Benvenuto, Socio fondatore di COMMED IA e Presidente di IAMCP Italia, che illustrerà scenari e opportunità derivanti dall'applicazione dell'Intelligenza Artificiale in ambito imprenditoriale e tecnologico. L'evento rappresenta un'importante occasione per cittadini, professionisti e appassionati di tecnologia di conoscere e comprendere meglio le potenzialità dell'IA, evidenziando anche le implicazioni etiche e sociali che ne derivano.

L'ingresso è gratuito e aperto al pubblico. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)