Sabato 06 Settembre 2025 | 02:12

Galatina, 17enne pestato da una baby gang: lunedì manifestazione anti bullismo

 
Redazione online

Reporter:

Redazione online

Galatina, baby gang aggredisce un 17enne in stazione e filma tutto: indagini in corso

'Noi siamo altro' è lo slogan scelto dal Comune

Sabato 03 Maggio 2025, 17:41

GALATINA -  «Noi siamo altro» è lo slogan con cui lunedì 5 maggio i cittadini di Galatina, in provincia di Lecce, scenderanno in piazza contro ogni forma di violenza e di bullismo, dopo l’aggressione subita lo scorso 16 aprile da un 17enne tunisino, picchiato da una gang di coetanei mentre era nella sala d’aspetto della stazione ferroviaria. L’aggressione fu filmata e postata sui social.
La manifestazione di lunedì è organizzata dal Comune che intende dimostrare il vero volto di Galatina, quello di una città che ripudia ogni forma di violenza.

Sul pestaggio indaga la procura dei minorenni di Lecce. I presunti responsabili sono stati tutti identificati: sono giovanissimi, tra loro anche due minori di 14 anni. L’ipotesi di reato è lesioni personali aggravate dalla minore età e dall’aver agito con crudeltà.
Mercoledì 7 maggio i terrà un vertice in prefettura con il sindaco di Galatina Fabio Vergine e le forze dell’ordine. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)