
Appuntamento sabato 3 maggio alle 20.30 all'Aurora Art Space
Giovedì 01 Maggio 2025, 13:18
L’allenatore della Nazionale di pallavolo Fefè De Giorgi, nativo di Squinzano, il calciatore di San Donato di Lecce, Fabrizio Miccoli, già attaccante della Nazionale, e fra le altre squadre, di Lecce, Casarano, Juventus e Palermo, unitamente alla storica band musicale salentina di “raggamuffin” e “dancehall reggae”, Sud Sound System, ed al chitarrista di “gypsy music”, Dario Pinelli di Manduria, partecipano, sabato 3 maggio con inizio alle ore 20.30, all’evento “Uniti per la senologia”, nel Cinema Aurora Art Space di Tricase.
Pensato per puntare l’attenzione del tema della prevenzione del tumore più diffuso fra le donne, ad ingresso libero e gratuito sino ad esaurimento dei posti disponibili, con la direzione scientifica del medico chirurgo specializzato in senologia, Luigi Manca, nativo di Novoli, sotto forma di talk show, l’evento si deve alla locale amministrazione comunale, alla Fondazione di culto e religione dell’azienda ospedaliera “Cardinale Giovanni Panico” di Tricase, ed all’organizzazione per la lotta ai tumori del seno, “Susan G. Komen Italia”.
Presentata dalla giornalista di Antenna Sud, Maria Teresa Carrozzo, la serata verrà aperta dal sindaco di Tricase, Antonio De Donno, e dalla direttrice generale dell’ospedale “Cardinale Panico”, suor Margherita Bramato. A seguire, oltre ai già citati De Giorgi e Miccoli, che al pari dei Sud Sound System e del chitarrista Pinelli, all’invito di “Uniti per la senologia” hanno prontamente aderito, le interviste alla presidente regionale di “Susan G. Komen”, Linda Catucci, ed al direttore generale di “Puglia Life Science Foundation”, Flavio Maria Roseto.