Sabato 06 Settembre 2025 | 11:24

Cutrofiano, è caccia ai ladri di natanti: «Lauta ricompensa a chi darà informazioni»

 
Redazione online

Reporter:

Redazione online

Cutrofiano, è caccia ai ladri di natanti: «Lauta ricompensa a chi darà informazioni»

Il titolare del cantiere, Giacomo Zacheo, ha lanciato un appello via Facebook. «Chiediamo la collaborazione di tutti - ha scritto - chiunque sia in grado di fornirci informazioni utili al ritrovamento delle imbarcazioni avrà una ricompensa»

Domenica 13 Aprile 2025, 20:24

CUTROFIANO - Continua la caccia ai ladri di barche e il proprietario del cantiere da cui sono sparite promette una ricompensa a chi fornirà indicazioni utili al loro ritrovamento.

Ha suscitato stupore il furto che si è verificato nella notte tra giovedì e venerdì nel cantiere nautico “Salento Marine”, che sorge sulla strada Cutrofiano-Corigliano d’Otranto all'altezza di Poggiardo. Sono state rubate tre imbarcazioni da diporto e un gommone, tutti mezzi a motore, provocando all’azienda un danno economico che si aggira attorno ai 250mila euro.

Sul posto sono intervenuti i carabinieri della compagnia di Gallipoli, che hanno acquisito le immagini del sistema di videosorveglianza interno al cantiere. A compiere il gesto è stata con ogni probabilità una banda specializzata, visto tra l’altro la rapidità di azione (un “lavoro” di circa due ore, dall’una alle 3 di notte) iniziata forzando il cancello d’ingresso e proseguita forse utilizzando più mezzi. Non sarà stato semplice poi passare inosservati o quasi, pur approfittando dell’orario notturno e delle strade quindi poco frequentate. Le barche rubate infatti misuravano attorno ai cinque metri l’una, con una delle quattro che raggiungeva la lunghezza di sei metri e mezzo.

Il titolare del cantiere, Giacomo Zacheo, ha lanciato un appello via Facebook. «Chiediamo la collaborazione di tutti - ha scritto - chiunque sia in grado di fornirci informazioni utili al ritrovamento delle imbarcazioni sarà lautamente ricompensato. Per qualsiasi segnalazione, vi invitiamo a contattarci. Massima riservatezza garantita». Zacheo sui social ha subito ricevuto la solidarietà di molti utenti, amici e conoscenti. Ma delle imbarcazioni, al momento, nessuna notizia.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)