LECCE - Nella serata di ieri la Polizia di Stato ha arrestato in flagranza di reato un 53enne di Trepuzzi per detenzione di poco meno di 300 grammi di sostanza stupefacente di tipo hashish destinata allo spaccio.
L’uomo, dopo l'appostamento da parte dei poliziotti della Squadra mobile della Questura di Lecce, è stato fermato nei pressi della propria abitazione mentre si intratteneva con un possibile cliente, giunto a bordo di un’auto pochi minuti prima.
Ai due è stata effettuata prima una perquisizione personale e sull’autovettura, che ha dato esito negativo e in seguito la ricerca si è estesa all’abitazione, nonostante il 53enne avesse tentato di eluderla mentendo sul suo reale domicilio.
All’interno dell’abitazione, gli agenti hanno avvertito un forte odore acre tipico della sostanza stupefacente, ritrovata infatti in diversi punti della casa, in alcuni mobili, nel portafrutta e in camera da letto, per un totale di tre panetti e due tocchetti di sostanza resinosa di colore marrone riconducibile all’hashish, avvolti separatamente in cellophane, per un peso lordo di 294,7 grammi. Inoltre veniva rinvenuto e sequestrato vario materiale atto al confezionamento delle dosi.
Al termine degli accertamenti, l'uomo è stato posto agli arresti domiciliari.