Sabato 06 Settembre 2025 | 21:35

Lecce, favoreggiamento: assolto il primo cittadino di Maglie perché «il fatto non sussiste»

 
Redazione online

Reporter:

Redazione online

Gli interrogatori a Lecce, il sindaco di Maglie Toma respinge le accuse: «Mai avuto alcun favore»

Le parole del sindaco Ernesto Toma: «ho agito per il bene comune»

Lunedì 17 Febbraio 2025, 20:07

MAGLIE -  Il sindaco di Maglie, Ernesto Toma, è stato assolto «perchè il fatto non sussiste» dall’accusa di aver intralciato le indagini che riguardavano amministratori e funzionari del Comune di Maglie in occasione della esecuzione di un progetto di inclusione, a favore di soggetti deboli. Ne dà notizia lo stesso primo cittadino che parla di «giorni particolarmente difficili» in cui «la forza di andare avanti me la dà la consapevolezza che quando si agisce per il bene comune bisogna essere fiduciosi nella Magistratura. La verità dei fatti è sempre la migliore forma di difesa!».

«Oggi - spiega - si è chiuso con un’assoluzione, perché il fatto non sussiste, da parte del Tribunale penale di Lecce, Giudice dott. Michele Guarini, un processo che mi vedeva da anni imputato con l’accusa di aver intralciato le indagini che riguardavano amministratori e funzionari del Comune di Maglie in occasione della esecuzione di un progetto di inclusione, a favore di soggetti deboli. Ringrazio l’avvocato Luciano Ancora per la sua professionalità e umanità. Ringrazio anche tutti coloro, in modo particolare i miei concittadini, per essermi accanto. L’assoluzione di oggi mi dà un nuovo slancio sempre nell’interesse della comunità e sempre con fiducia nella Giustizia!». 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)