Notte di fuoco nel Salento: nella notte tra il 29 e il 30 dicembre le squadre del Comando Provinciale di Lecce sono dovute intervenire per una serie di incendi che hanno interessato diverse autovetture: a Gallipoli, intorno alle 23, una squadra del distaccamento di Gallipoli è intervenuta sulla SP 221, nei pressi della cava “Li Sauli”, per un incendio che ha distrutto completamente un’autovettura. L’intervento dei Vigili del Fuoco è valso a mettere in sicurezza l’area e impedire ulteriori rischi per la viabilità.
A Cavallino, intorno a mezzanotte, una squadra della sede centrale è intervenuta in via Sardegna 2 per un incendio che ha coinvolto un’autovettura, distrutta dalle fiamme. In questo caso l’intervento dei Vigili del Fuoco è valso a spegnere il rogo, evitando la propagazione delle fiamme ad altri veicoli o strutture vicine.
A Soleto, intorno all'1.38, una squadra del distaccamento di Maglie è intervenuta in largo Genova 3, per un incendio che ha interessato un’autovettura con danni localizzati in prossimità delle ruote. L’intervento dei Vigili del Fuoco è valso a eliminare ogni residuo focolaio e garantire la sicurezza dell’area circostante.
Le cause degli incendi sono in corso di accertamento da parte delle autorità competenti.