Sabato 06 Settembre 2025 | 15:14

Affitti in nero ed evasione nel settore immobiliare: a Lecce recuperati 530mila euro di redditi non dichiarati

 
Redazione online

Reporter:

Redazione online

Affitti in nero ed evasione nel settore immobiliare: a Lecce recuperati 530mila euro di redditi non dichiarati

Nel mirino della GdF ville di pregio, masserie, bed and breakfast, case vacanze in tutta la provincia

Sabato 07 Dicembre 2024, 09:40

LECCE - La Guardia di Finanza di Lecce, durante controlli economici effettuati nel secondo semestre dell'anno contro l'evasione immobiliare e gli affitti in 'nero', in particolare nel settore delle locazioni brevi e turistiche, ha recuperato oltre 530mila euro di redditi non dichiarati.

Dai controlli fiscali effettuati dalle Fiamme Gialle è emerso che numerosi contribuenti tra quelli controllati non hanno dichiarato i redditi derivanti dalla locazione turistica di immobili tra cui ville di pregio, masserie, bed and breakfast, case vacanze, etc., ubicati in tutta la provincia, in particolar modo a Lecce e nelle località di maggiore vocazione turistica.

Al termine dell’esame della documentazione acquisita e delle indagini bancarie svolte dai finanzieri, è emerso che i proventi nascosti al Fisco ammontano complessivamente ad oltre 530mila euro.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)