ARADEO - Avrebbe tentato di investire con l'auto il nuovo compagno della sua ex ma, non riuscendoci, è andato a casa, ha preso un’ascia e lo ha colpito alla testa ferendolo. Con le accuse di tentato omicidio e di stalking i carabinieri hanno arrestato un giovane di 26enne di Aradeo. L'arresto è scattato in esecuzione di un’ordinanza di custodia cautelare ai domiciliari con il braccialetto elettronico disposta dal gip di Lecce Tea Verderosa su richiesta del pm Maria Grazia Anastasia.
Al giovane vengono contestate reiterate condotte intimidatorie nei confronti della ex fidanzata che dopo cinque anni di relazione lo aveva lasciato avviando una nuova relazione. Non rassegnatosi alla fine del rapporto il 26 enne lo scorso 30 settembre avrebbe prima tentato di travolgere il rivale con l’auto.
Non riuscendovi sarebbe entrato in casa brandendo un’ascia, tentando di colpirlo e riuscendo a ferirlo alla testa nonostante l’intervento dei suoi stessi familiari per poi essere disarmato. Nel corso dell’interrogatorio di garanzia il 26enne ha ammesso le proprie responsabilità dicendosi pentito.