LECCE - Si terrà in Puglia, martedì 12 alle ore 18 all’Hilton Garden Inn di Lecce, il primo incontro di un roadshow che si ripeterà in tutta Italia. Il tema è la presentazione a investitori privati e aziende delle opportunità di investimento nel mercato immobiliare di Dubai.
Lecce è terra natia di Antonio Morello, il Brand Ambassador Italia della società Emiratina Azizi Developments, il secondo gruppo di sviluppo di Dubai che ha all’attivo svariati cantieri e progetti tra cui uno dei più iconici a livello mondiale.
All'incontro interverranno:Mohamed Alì, General Manager Azizi Developments Group; Michele Amato, consulente della Camera di Commercio Italiana a Dubai. L'incontro sarà moderato da Alberto Antonio Capraro Amministratore enti pubblici.
Emiratina Azizi Developments opera negli Emirati arabi dal 2007 con un team di professionisti solidi riferimenti sia sul territorio Italiano sia su quello Emiratino.
Dubai, peraltro, è una delle città più dinamiche e in rapida crescita del mondo e si è affermata come un fulcro per gli investimenti globali. Grazie alla sua posizione strategica, un ambiente imprenditoriale favorevole e infrastrutture all’avanguardia, oggi turismo, commercio, immobiliare, servizi finanziari e tecnologia sono settori in forte espansione. L'Expo 2020 ha ulteriormente stimolato l'economia locale, attirando milioni di visitatori e investitori.
Il mercato immobiliare di Dubai continua a prosperare, con un aumento della domanda di proprietà residenziali e commerciali poiché vi sono circa 100.000 nuovi residenti l’anno.
Il turismo è uno dei principali motori dell'economia di Dubai, con attrazioni iconiche come il Burj Khalifa e il Dubai Mall che attirano milioni di visitatori ogni anno. Gli investimenti immobiliari si rivelano altamente redditizi con canoni di locazione che nell’ultimo anno sono cresciuti del 24% soprattutto con l'aumento della domanda post-pandemia.
Dubai offre un ambiente fiscale altamente competitivo, con zero tasse sul reddito personale e sull'utile societario per la maggior parte delle attività commerciali. Inoltre, il governo emiratino ha implementato regolamenti favorevoli che facilitano l'apertura e la gestione delle imprese, rendendo più semplice l'ingresso nel mercato. Investire a Dubai rappresenta un'opportunità unica per chi cerca di capitalizzare su una delle economie più vibranti e in crescita del mondo.