Sabato 06 Settembre 2025 | 08:59

Maglie, accumula rifiuti e appicca il fuoco: denunciato il titolare di un'azienda

 
Redazione online

Reporter:

Redazione online

Maglie, accumula  rifiuti e appicca il fuoco: denunciato il titolare di un'azienda

Il fumo sprigionato dalla combustione, sospinto dal vento, aveva raggiunto le abitazioni più vicine. Il fatto era già successo più volte

Venerdì 08 Novembre 2024, 09:50

LECCE - I carabinieri forestali del nucleo di Maglie hanno sequestrato un grande cumulo di rifiuti, composto di scarti vegetali, della superficie di 800 metri quadri per un’altezza di due metri, cui era stato appiccato il fuoco: il fumo sprigionato dalla combustione, sospinto dal vento, aveva raggiunto le abitazioni più vicine. I militari hanno anche identificato il titolare di un’azienda attigua, da cui provenivano i rifiuti, che è stato denunciato alla procura di Lecce per gestione di rifiuti non autorizzata. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco che hanno spento il rogo. L'intervento dei forestali ha messo fine ad una situazione più volte segnalata dai cittadini, in particolare i residenti nella periferia in direzione di Scorrano.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)